UniLeague Palermo C5 2018/2019 - Descrizione



#THISISUNILEAGUE

Il torneo di calcio a 5 e 7/8 tra studenti universitari e laureati che si gioca in tutta Italia.


​Aveva ragione Nick Horby quando scrisse che ci si innamora del calcio come ci si può innamorare delle donne. E probabilmente ci si innamora prima del calcio che delle donne.
Noi romantici quasi maniacali, abbiamo coltivato per anni entrambe le passioni, alla pari, sdoppiandoci tra i piaceri della prima e gli “impegni” della seconda, finchè una non ha preso il sopravvento sull’altra, pervadendoci, però, di un desiderio diverso. Più grande.

​Dopo centinaia di peregrinazioni attraverso le porte milanesi alla ricerca del miglior manto erboso e chissà quante altre energie spese tra telefonate e appuntamenti, tra parole date (e poi sempre
mantenute!) e attese vane, tra le esultanze per i primi obiettivi raggiunti e le delusioni per i no secchi dei più sfiduciati, una sera del 2006 nasceva quindi l’ UniLeauge, un piacevole zefiro che
soffiando sulla passione più antica, scatenava un fuoco tutto nuovo: smettere i panni dello spettatore per travestirsi da protagonista.

La sua prima edizione, la cui partecipazione era circosrcitta solo agli studenti, ai laureati e ai rinunciatari agli studi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, contava 8 squadre e poco più di 150 iscritti. Anno dopo anno siamo cresciuti sempre di più, aumentando impegno e servizi nel tentativo di avvicinarci e avvicinarvi il più possibile a quel mondo di emozioni sportive che per anni è stato privilegio di pochi e sogno di tutti.

Così, moltiplicando gli sforzi e macinando le energie, abbiamo compiuto un balzo enorme e l’UniLeague da brezza leggera tra i chiostri dell’Università Cattolica si è trasformato in un vero e proprio vento capace di soffiare sui monumenti più importanti del paese, da Milano a Palermo.
Ma la nostra missione non è stata ancora compiuta: il nostro scopo è che questo vento si faccia uragano e faccia risplendere il nostro sogno, spazzando via tutto lo sporco e lasciandoci godere solo il bello del calcio.
Solo il bello del calcio, questo è l’UniLeague.

#calcioAmiciziasfida
Questo siamo Noi.