FairPlay #SottoLeStelle - Regolamento

REGOLAMENTO TORNEO
 

Art. 1  In caso di arrivo a pari punti nella fase a girone unico, ai fini del piazzamento verranno tenuti in considerazione nell'ordine:
          1 - SCONTRI DIRETTI
          2 - DIFFERENZA RETI TOTALE
          3 - CLASSIFICA DISCIPLINA
          4 - CALCI DI RIGORE

Art. 2  In seguito a 2 cartellini gialli in gare diverse scatta la diffida. Al 3° cartellino scatta la squalifica per un turno.

Art. 3  In seguito a doppia ammonizione nella stessa gara, con conseguente espulsione, scatta la squalifica per 1 turno.

Art. 4  In seguito ad espulsione diretta per condotta antisportiva e/o violenta scattano minimo 2 giornate di squalifica. L'organizzazione si riserva il diritto di arbitrio a riguardo.

Art. 5  Le gare saranno dirette da ufficiali di gara ASI. Il regolamento di gioco adottato sarà il medesimo del CALCIO A 5.

Art. 6  In caso di parità in una gara afferente alle fasi finali si ricorrerà ai calci di rigore, secondo le modalità indicate dal regolamento.

Art. 7  Non esistono limiti di età per partecipare al torneo.

Art. 8  Il giocatore che, firmando il modulo di associazione, si iscrive al torneo si deve impegnare a mantenere una condotta sportiva e civile, volta a non ledere gli altri giocatori, i direttori di gara, le strutture da gioco, quindi l'integrità del torneo stesso.

Art. 9  L'organizzazione si riserva il potere di allontanare dal torneo in maniera definitiva il giocatore che non rispetta i canoni di civiltà e sportività sopracitati.

Art. 10  Il giocatore che non provvederà a fornire tutti i documenti necessari per la partecipazione al torneo, verrà escluso dallo stesso.

Art. 11  Ad ogni squadra verrà assegnato uno spogliatoio, del quale sarà UNICA responsabile per tutta la durata del torneo.
 

STRUTTURA DELLA COMPETIZIONE

1a Fase

Fase a gironi (20 minuti)
  • 5 giornate di sola andata
  • Le squadre classificate dal 1° al 3° posto di ogni girone faranno parte, nella 2a fase, del tabellone di Champione League.
  • Le squadre classificate dal 4° al 6° posto di ogni girone faranno parte, nella 2a fase, del tabellone di Europa League.
2a Fase
  • 5 giornata di sola andata
  • Le squadre classificate dal 1° al 4° posto accederanno alle fasi finali
Fasi finali

Semifinali (20 minuti)
 A -  1° vs 4°
B - 2° vs 3°

Finale (20 minuti) 
A vs B

Le regole della fasi finali valgono sia per il girone composte dalle prime classificate della prima fase sia per il tabellone di consolazione.