Lega Apertura - Serie B: 3° giornata



C'è una squadra a punteggio pieno, invece, in Serie B, e si tratta del Club di Mimmo, migliore difesa  migliore attacco delle prime tre giornate della cadetteria. 34 gol fatti e 1 solo gol subito, una sorta di record per una squadra che sembra non avere rivali in questa competizione. 19 dei 34 gol realizzati, la squadra di Palmigiano li ha messi dentro contro gli ultimi avversari, i Dottori, battuti per 19-0. 7 gol per Graffagnini, che aumenta il suo bottino personale, e 7 per Filippone, che adesso si candida come principale avversario del compagno di squadra per la classifica marcatori. Sopratutto "El Pitto" però, è stato disarmante per la squadra avversaria con la sua classe e la sua tecnica che lo hanno portato ad essere un valore aggiunto per i "rossi". Ecco perché, dopo due panchine, finalmente colleziona la prima presenza nel Team of the Week. Insieme a lui, a fargli compagnia c'è il miglior portiere di questa stagione, a livello statistico, Carollo, che con un solo gol subito in 150 minuti ha battuto già qualsiasi record d'imbattibilità. Tre settimane in vetta per u club i Mimmo, che diventeranno 4 visto che alla prossima riposeranno e osserveranno direttamente dal divano di casa le concorrenti per la vetta di B.
Dottori che non sono partiti benissimo, ma che, comunque, hanno del potenziale che potranno sfruttare nelle giornate a seguire, a partire dalla prossima contro i Blancos di Saccone. Blancos che attualmente stanziano al secondo posto, con 6 punti in classifica e che hanno perso alla prima contro il team Alino. Seconda vittoria consecutiva, dunque, dopo quella contro gli sbronzi, sbaragliata anche la concorrenza dei Team Piccicomuro. 5-2 il punteggio finale che rappresenta al meglio due squadre con attacchi rivedibili ma con difese più o meno funzionanti e che stanno migliorando nel corso del campionato. Se si toglie la partita della prima giornata, i Blancos, infatti, hanno subito solo due gol: cambiamento radicale che coincide con l'accentramento nel reparto difensivo di un certo Di Gregorio che è stato il migliore in campo nell'ultima uscita. Proprio per questa sua attitudine a spostare gli equilibri, similmente a Bonucci, lo convochiamo nella top 5 settimanale. Per i Team Piccicomuro netti segnali di miglioramento con una difesa che si sta sempre più assestando: alla prossima, però, arriva il Team Alino...

Team Alino che è la vera sorpresa in negativo di queste prime tre giornate. Le aspettative non sono state premiate fino a questo punto, poiché in tre partite, solo tre punti collezionati, proprio contro i Blancos; dopodicché due sconfitte: una contro i Red Bull Crotone, l'altra con gli Sbronzi di Riace, che fino a quel momento erano la peggior squadra in termini realizzativi con 0 gol in 100 minuti giocati. La squadra di Fontana, però, cambia registro, arruola Serafini, ex U.S.E.D. e in una partita senza difese, trionfa per 9-8 contro gli ex All Blacks. A questo punto i bianchi, privi di Cipolla e Pinelli, si rilanciano anche in ottica Champions League, ma bisognerà dare continuità a questo risultato (e magari prendere un portiere). A spostare gli equilibri realmente è stato proprio l'ex capitano degli U.S.E.D., Fabrizio Serafini, che ha preso la squadra per mano e l'ha trascinata a una sorprendente vittoria. Autore di una doppietta, è lui a portare la fascia della nostra squdra settimanale, è lui il migliore di giornata. Altro esame importante per la squadra di Fontana, sarà quello di sabato prossimo contro i Red Bull Crotone, pescati in piena forma e in piena rincorsa verso il primo posto.

Red Bull che piazzano la seconda vittoria in due partite, stavolta contro gli US Quadrune, stavolta con anche Flavio Bianco. E' stato proprio l'ex miglior giocatore di B ad essere essenziale per la squadra di Lumia in questa giornata: doppietta e due assist nel 4-1 finale. Esordio, dunque, da favola per l'ex CSKA il Morto che ha fatto subito vedere di essere di un'altra categoria e di essere degno dell'esordio anche nel Team of the Week. Sosta che fa male, invece, agli US Quadrune che non riescono a dare continuità alla vittoria acquisita prima del riposo. US Quadrune che adesso, potranno rifarsi proprio contro chi ha riposato in questa giornata, gli Atletico MicaTanto, che rincorrono il club di Mimmo e l'imbattibilità in questa Serie B che ancora non ha padroni.


1/11/2017