Lega FairPlay - Serie A1: 8° giornata



Un A1 in piena attività, sviluppo e movimento. Categoria che aveva annoiato nelle prime partite di questa stagione per la monotonia di classifica e per i pochi sorpassi, ma, adesso, è cambiato tutto. Questa Serie A1 è la categoria più divertente ed emozionante di tutte e 3 e le tre squadre in vetta se le stanno suonando di santa ragione.

Dura appena 4 giorni il primato solitario dei Botafiga, che, approfittando della vittoria degli All Stars sui Team Culo, erano passati in vetta, ma che, adesso, si vedono rimbalzati fino al terzo posto in classifica, in men che non si dica. C'è, dunque, un'altra capolista, di nuovo i Team Culo, che non sono per niente in crisi: la squadra di Carollo vince per 17-2 sugli A.C. Uinnuti senza Pursumal, che continuano ad essere ultimi a due giornate dalla fine. Una partita senza storia dall'inizio alla fine che ha visto i blu trionfare sugli avversari con un largo punteggio. 17 gol che fanno comodo a Genova che ha preso il largo nella classifica marcatori, ma anche per Quattrocchi, autore di una straordinaria partita che gli permette, ancora una volta, di conquistare un gettone di presenza nel Team of the Week del turno infrasettimanale.


Vittoria anche per i Los O, che, dopo una buonissima partenza stagionale, sono sprofondati, rischiando di perdere la possibilità di partecipare al primo turno dei play-off Scudetto.
Il rischio è stato tanto, anche contro i Team As Turbo, ridotti a i minimi termini: trascinata da un grande Salvatore Giuliano, la squadra di Mangano va in vantaggio per 4-1 sugli avversari e chiude il primo tempo sul 4-2, dopo il gol di Pirillo. Difesa dei Los O irriconoscibile, ma nel secondo tempo, Alfieri e Argentino si svegliano e mettono ordine al reparto; ciò consente di essere più propositivi in attacco con Fileccia che inizia a carburare e mettere grossi grattacapi alla difesa avversaria, inizia, dunque, la rimonta. A pochi minuti dal termine, i gialli completano la rimonta, realizzando anche il quinto gol. Decisiva sul risultato la tripletta di Fileccia, che torna, dopo un periodo di assenza, nella Top 5.


Infine chiude questo infrasettimanale di A1 il big match tra All Stars e Botafiga. Proprio coloro i quali hanno dato ai campioni in carica il primo posto in classifica, adesso, ristabiliscono giustizia, spodestando gli uomini di Lo Iacono dal trono della massima serie di Lega. Partita perfetta dei ragazzi di Cerasoli, che partono subito forte e giocano a meraviglia in difesa, chiudendo le offensive di uno dei migliori attacchi della competizione. Merito, anche e sopratutto, di un Condò in grande spolvero, che più che interpretare il ruolo del portiere, ha intrapreso quello di vetro, dinnanzi alla sua porta. Un vetro insfondabile per qualsiasi tiro dei Botafiga, ravvicinato o meno, potente o preciso, peccato soltanto per i due gol (uno dei quali segnato dal suo stesso compagno Pignatti). Non ha deciso la partita da solo, ma una grande fetta di vittoria è merito suo, per questo è lui il Man of the Week. All Stars che hanno giocato bene su ogni fronte, mandando in confusione gli avversari. Confusione causata sopratutto da una delle coppie più belle di FairPlay, Tinnirello-Caracci, che hanno strapazzato la migliore difesa della competizione. 7 degli 8 gol sono merito loro, roba da far invidia a chiunque. Una coppia che vorrebbero avere tutte le squadre, compreso la nostra, ecco perché entrano entrambe nel Team of the Week
Adesso potrebbe completarsi la rimonta degli All Stars che staranno a guardare con attenzione Team Culo-Botafiga, poichè, qualora la squadra di Lo Iacono, battesse anche al ritorno l'attuale capolista e i ragazzi di Cerasoli, vincessero contro i Team As Turbo, sarebbero per la prima volta in vetta alla classifica, a una giornata dalla fine del campionato, ciò li porterebbe a un passo dalla finale Scudetto. Il meglio deve ancora venire.


25/6/2017