Lega FairPlay - Serie B: 8° giornata



Giornata di incroci pazzeschi anche in Serie B dove, tutte le squadre erano coinvolti in fondamentali scontri diretti.

Partendo dal basso sfida tra Scarsenal e CSKA il Morto, partita fondamentale in chiave salvezza, ma sopratutto per dimostrare da parte degli Scarsenal, di non essere degni di quell'ultima posizione. La partita finisce, però, 4-3 per i ragazzi di Cimò che mettono, così, fine a un lungo periodo negativo, voltando una pagina nera e trovando un foglio BIANCO. Non a caso è sempre lui il bomber dei CSKA a decidere la partita, stavolta, però, il computo dei gol personali si ferma a due, ma, oltre il gol, c'è di più, anche una grande prestazione, da premiare con un posto nel Team of the Week.


I Fottenham all'esame di maturità: dopo aver osservato la partita dei Team Pantuso, non possono sbagliare e battere i Figliocci, provenienti da un gran periodo di forma.La squadra di Peria, anche senza Bonafede, riesce a battere, seppur di misura, la squadra di Gurrera, che continua a dimostrarsi una squadra d'alta classifica. I Figliocci, però, erano anche privi del bomber Renda, fresco e soddisfatto del Man of the Week della scorsa settimana. A decidere questa partita, stavolta, non è stato La Placa, stavolta vestitosi da assist-man e da spalla, ma Girolamo Attinasi, che aveva già stupito nell'ultima uscita. Doppietta fondamentale per mantenersi a pari punti con i Team Pantuso in attesa di una caduta della squadra di Calandra.


Caduta che stava per avvenire, per i Team Pantuso, che hanno rischiato davver troppo contro il Red Bull Crotone, anche loro decimati. Lo straordinario momento di forma di Restivo aveva messo la partita in discesa, sul 4-1 per i "Tori". A questo punto, la partita si accende divenendo la migliore partita della B di quest'anno e una delle migliori di tutta la Lega: i Team Pantuso non mollano e cercano di rimontare un risultato, ottenuto a causa di assenze e svogliatezza, ma i Red Bull si difendono bene. Ci sono volute le più forti bombe contro la porta avversaria per abbattere il muro che gli avevano costruito davanti. Fautore di questo bombardamento è stato Graffagnini che, con una tripletta, ha trascinato i suoi alla rimonta. A due minuti dal termine, la capolista sta perdendo di un gol, Graffagnini serve uno splendido assist a Di Giorgi che pareggia la partita; potrebbe già bastare così, ma il Pantuso, mai sazio, tenta il tutto per tutto e su un pallone vacante in mezzo, all'ultima azione, lo stesso Graffagnini mette in rete, facendo impazzire la sua squadra che, ancora una volta, si conferma in vetta alla classifica. 3 punti che potevano confermare il terzo posto aritmetico alla squadra di Lumia, ma che gli sono sfuggiti di mano con un secondo tempo pessimo. Neanche a dirlo il migliore in campo è stato il "Pitto", che non solo si piazza nel Team of the Week, ma ne diventa il massimo rappresentante: è lui il Man of the Week.Manca il portiere: sia per assenza di alternative, sia per merito, affidiamo i pali della Top 5 a Micciché.


25/6/2017