Lega FairPlay - Serie B: 6° giornata



Non esistono squadre imbattibili in questa Lega FairPlay, e anche l'ultima certezza, l'ultimo caposaldo crolla. I Team Pantuso non sono imbattibili e, sopratutto, non sono più primi da soli. A fermarli è stato il Fottenham di Peria che ha approfittato delle numerose assenze tra le fila avversarie senza Ruffino, Liotta e Di Giorgi, alcuni dei protagonisti del girone d'andata. Dopo un primo tempo equilibrato e a reti inviolate, sono i Fottenham a passare, trascinati dalla solita coppia Domina-Bonafede. Per quanto abbiamo esaltato Bonafede, anche questa volta l'attaccante è stato decisivo con una tripletta, ma pensiamo che sin qui sia stata sottovalutata la stagione di Domina, giocatore pazzesco, che fa entrambe le fasi alla perfezione, è stato lui l'artefice di questa vittoria, perché era ovunque. Bonafede stavolta si deve accontentare soltanto di un posto nel Team of the Week, accompagnato dal suo stesso compagno, che, invece, è il Man of the Week. La prestazione dei Fottenham merita una lode importante, tanto che per la prima volta, tre giocatori di questa squadra vanno nella Top 5 settimanale: ai primi due si aggiunge anche Mercurio, decisivo con le sue parate che hanno tenuto la partita chiusa sino alla fine. E' lui il miglior portiere di questa Serie B?


Da oggi la B non ha più una capolista, bensì 2. Non c'è più il Team Pantuso in vetta, non ci sono neanche i Figliocci in coda: la squadra di Gurrera, infatti, vince con un secco 9-0 sui CSKA il Morto, ribaltando non solo un periodo nero, ma anche lo strano risultato dell'andata che li aveva visti accontentarsi solo di un punto. Non c'era Flavio Bianco tra gli avversari, anche qui assenza importante, che probabilmente non avrebbe cambiato di tanto l'esito finale. I Figliocci, dunque, non sono più ultimi e adesso tentano di abbandonare anche i play-out, trascinati dal migliore in campo, dal capitano Gurrera, che ha firmato più volte questa larga vittoria dei suoi.


A questo punto in coda tornano gli Scarsenal, immeritevoli di codesta posizione, visto il bel gioco che fanno vedere e che hanno fatto vedere anche contro l'espertissimo Red Bull Crotone, che si è ritrovato doppiamente in svantaggio nei minuti iniziali, ma è riuscito a rimontare senza paura. 5 punti distanziano la squadra di Lumia dalle pretendenti alla promozione, sono troppi? Nel frattempo si prendono questi tre punti utilissimi per accorciare sul primo posto: decisiva nel match la presenza di Nicolò Restivo che ci ha preso gusto e per la seconda volta si inserisce tra i migliori di giornata. Anche lui nel Team of The Week.


6/6/2017