Lega FairPlay- Serie A1: 6° giornata



Continua, invece, sempre con lo stesso ritmo, la maratona delle squadre di A1, quasi tutte equidistanziate in classifica. Match inaugurale della 5° giornata di A1 è quello tra Team As Turbo e Botafiga, con i campioni in carica che continuano a rincorrere la capolista Team Culo, nonostante lo scontro diretto a favore. -3 per gli uomini di Lo Iacono che soffrono, ma vincono contro dei buoni Team As Turbo con entrambe le squadre ridotte ai minimi termini. Partita molto nervosa e con parecchi ammoniti, che rendono la partita ancora più spettacolare e piena di capovolgimenti. Da una parte un grande Anello trascina la squadra di Mangano in una rimonta difficile, dall'altro è lo stesso capitano a trainare i suoi verso la vittoria. Nei minuti finali di fuoco sono i Botafiga a spuntarla, grazie alla doppietta di Celsomino, che pur non avendo fatto la partita della vita, ha deciso l'incontro con due gol da vero attaccante di razza. Per l'impronta che ha lasciato sul match, si piazza nella squadra della settimana. Nonostante i suoi escano sconfitti da questo scontro, però, va menzionata la grande performance del portiere dei Team As Turbo, Bruno, il migliore tra i suoi colleghi di questa giornata.


I Team Culo non si fermano e aggirano anche lo scoglio Los O, rivelatosi più spigoloso del previsto. La capolista vince solo per 4-3, grazie a una buona performance dei ragazzi di Gestivo, che non sono riusciti nella grande impresa. E' il gruppo a fare la differenza in questa squadra e giornata per giornata è difficile individuare un giocatore di maggior rilievo: stavolta una menzione va fatta, però, per due di loro, Campo e Carollo, che danno continuità alle loro prime prestazioni stagionali. Si spartiscono i 4 gol che portano i Team Culo alla vittoria, dunque, vanno presi in blocco e inseriti nel Team of the Week. 


Infine ha chiuso la giornata All Stars- A.C. Uinnuti. Partita mai realmente emozionante nella quale si sono viste due squadre svogliate e con pochi stimoli. Facile in partite come queste, notare giocatori di rilievo, che magari si sono impegnati più di altri: uno di questi è Pursumal, guerriero che non getta mai la propria arma, ma un secondo potrebbe essere anche Pignatti, che nell'arduo ruolo di sostituto di Cerasoli fa egregiamente, non facendo sentire la sua mancanza. Al giocatore degli All Stars è mancato solo il gol come ombrellino nel long drink. Per completare la nostra formazione, inseriamo proprio lui, che può dare solidità alla difesa della squadra della settimana.
 


5/6/2017