Lega FairPlay, Serie A1: 5° giornata



In A1 il ritornello sembra sia sempre lo stesso. Arrivati al giro di boa del girone, iniziano a tracciarsi i primi bilanci e le squadre iniziano a capire e delineare i propri obiettivi.

Al primo posto permangono i Team Culo, capaci di rialzarsi dopo la prima sconfitta stagionale, quella contro i campioni in carica dei Botafiga. La capolista vince anche contro i Team As Turbo di Mangano, con il punteggio largo di 10-2. Partita a senso unico dall'inizio alla fine che ha visto dominare una sola squadra, che rimane a +2 dal secondo posto. Ad ora la squadra di Carollo sarebbe direttamente in finale scudetto, ma manca ancora un intero ritorno. Merito di questi risultati va a due giocatori fra tutti, stavolta premiati ad honorem per quanto fatto in questo girone d'andata, Carollo e Quattrocchi. Sopratutto il secondo non è sfuggito agli occhi dei più e si è conquistato per la quarta volta su 5, un posto nel Team of the Week, ma stavolta non si ferma qui: sia per la prestazione determinante e straripante, sia per quanto fatto vedere in queste prime 5 partite, finalmente diventa anche il migliore della settimana, dopo 3 giornate in ballotaggio.

La vittoria bella e importante ha fatto bene, invece, ai ragazzi di Lo Iacono che, quasi per inerzia, asfaltano anche gli A.C. Uinnuti, ultimi in classifica con 1 punto. Un secco 12-3 che parla da solo e che lascia ben intendere che i Botafiga sono pronti a un girone di ritorno pirotecnico, senza gli errori commessi in questo appena finito. I campioni rimangono a due lunghezze di distanza e attendono un passo falso degli avversari. L'ultima, o una delle ultime chiamate, invece, per la squadra di Romano sarà quella di sabato prossimo, dove si cercherà di portare a casa i primi 3 punti che tirerebbero su il morale della squadra. Sul tavolo da gioco ci si siede alla grandissima Marco Russo, che butta dentro tutte le sue fiches e cala un gran poker sugli avversari. Decisive e determinanti le sue incursioni centrali e il suo fiuto del gol, che lo candidano come attaccante della squadra della settimana.


Infine importante vittoria anche per gli All Stars nel derby tra neo-promosse con i Los O. La squadra di Gestivo, mette stop al suo periodo positivo con una brutta prestazione contro i rivali, che gli fa perdere la rotta verso i primi posti. Causa di ciò sopratutto le tante assenze, quelle di Fileccia e Alfieri, praticamente i migliori giocatori di questo inizio di stagione per questa squadra. Dopo un primo tempo in parità, gli All Stars alzano il ritmo e con la coppia Pignatti-Caracci affondano il sottomarino Los O. Un 5-1 firmato due volte da Caracci e due da Pignatti, con quest'ultimo autore di un gol bellissimo con il quale ha messo il punto esclamativo sul match. Stavolta è il suo turno: è lui a piazzarsi nel Team of the Week.Protagonista in positivo, anche il portiere Condò, il migliore per reti subite, di questa giornata.


29/5/2017