Lega FairPlay, Serie A1: 4° giornata



Come ogni infrasettimanale che si rispetti, anche questo ha riservato grandi sorprese e tanto divertimento. Ormai ogni giornata riserva grandi sfide e scontri diretti in ogni parte della classifica in A1, contraddistinta da una graduatoria molto corta, con continui stravolgimenti.

Crolla anche l'unica certezza avuta sin qui, il Team Culo, primo in classifica a punteggio pieno per 3 giornate, ma si stoppa contro i campioni in carica in una sorta di mancato passaggio di consegne. Partita alla pari per tutti e 50 i minuti, nonostante le assenze di Russo, Valentino e Celsomino per i campioni in carica.
I Botafiga giocano da Botafiga chiudendosi per gran parte della partita, ma i Team Culo passano comunque per ben 5 volte in vantaggio, ma vengono nel breve periodo ripresi dai ragazzi di Lo Iacono. Una prestazione magistrale da parte dei campioni in carica che sollevano la testa dopo un punto in due partite contro All Stars e Los O e si rilanciano in classifica, approdando a quota 7.
Partita decisa da un gol pazzesco di D'amico, autore di una tripletta e di una partita fenomenale, ma anche Lo Iacono e Corso hanno fatto una grandissima prestazione, distinguendosi tra i restanti giocatori in campo: il primo con una tripletta di rilievo sulla partita, il secondo con una performance d'intensità e grinta, una guerra in mezzo al campo. Abbiamo deciso di premiare la grande prestazione dei due difensori, che compongono le colonne portanti della nostra squadra della settimana.
D'Amico, gol a parte, è il miglior giocatore di giornata.

A pari punti con i campioni in carica e a soli due lunghezze di distanza dal primo posto, ci sono anche i Los O, che son partiti alla grande in questa loro prima stagione nella massima serie.
Periodo estremamente positivo per i ragazzi di Costa: un pareggio e due vittorie contro Team As Turbo e A.C. Uinnuti, che, pur avendo una buona squadra, non riescono ad abbandonare quell'ultima posizione.
Una partenza simile a quella dell'Apertura, che poi mise le basi per la conquista dei play-off, nonostante un girone di ritorno da incubo. Commetteranno lo stesso errore? Intanto con questo 8-5 si preparano ad affrontare gli All Stars, nel derby tra neo-promosse. Con un Fileccia così, viene tutto più facile a chiunque: non ha trovato la doppietta lo scorso sabato, adesso ne trova addirittura 3, incidendo sul punteggio della sua squadra. Per la prestazione merita la riconferma nel Team of The Week, ci sta facendo l'abitudine.


Appena una lunghezza più in giù si trovano i Team As Turbo, esordiente dalle idee brillanti. Squadra giovane, ma grintosa che vuole fare vedere che ci sono anche loro tra i piani alti. L'incostanza, difetto tipico di queste squadre, ha caratterizzato queste prime 4 giornate della squadra di Mangano. Continui balzi da buone prestazioni a delusioni, e continui alti e bassi.
I Team As Turbo affrontavano gli All Stars in un altro scontro diretto e ne escono vincitori con il bottino pieno, anche se con tanta sofferenza. Per fortuna loro c'è Alberto Anello, che da quando è arrivato ha cambiato marcia alla squadra e sta segnando gol in quantità industriali, trascinando la sua squadra in alto in classifica.
Si è avvicinato al premio di migliore della settimana, ma con un D'amico così... Si deve accontentare della convocazione nel nostro Team of The Week. Per questi All Stars, invece, non c'è pace e senza Tinnirello le cose si complicano, ma si prospetta un girone di ritorno stellare con la coppia Caracci-Tinnirello pronta a rovesciare le gerarchie instauratesi. A completare la nostra Top 5, l'esordiente portiere dei Los O, Giulio Renda.


19/5/2017