A.S.D. Fair Play vicecampione d'Italia






​Domenica 17 Maggio 2015 la rappresentativa del Liceo Classico Giuseppe Garibaldi di Palermo, ha partecipato, sotto i colori della nostra Associazione, alle Finali Nazionali di School League, la lega nazionale di calcio amatoriale riservata agli studenti di tutta Italia. 
E' stata davvero una bellissima giornata di sport, che ha visto i nostri ragazzi competere con lealtà e sano agonismo contro le migliori formazioni della Penisola.
"I nostri ragazzi, sono stati davvero eroici -commenta Francesco Costa- eravamo in assoluto la squadra con meno elementi e questo è un grosso svantaggio in una competizione dove si prevede di giocare 5-6 partite in un giorno. Purtroppo l'infortunio di Vittorio Magazzù e la defezione dell'ultimo minuto di Luca Di Vittorio, ci hanno complicato un pò la vita, ma i ragazzi hanno dimostrato di avere un grande cuore. E' stata una giornata esaltante, ci consideravamo una outsider ma partita dopo partita la fiducia in noi stessi è cresciuta e abbiamo fatto una grande cavalcata fino alla finale, che purtroppo abbiamo perso contro Napoli."

"Ci piace ricordare -prosegue Costa- oltre al risultato sportivo, che la nostra squadra si è distinta sia in campo che fuori per la sua correttezza, ricevendo i complimenti da parte di tutto lo staff e delle altre squadre d'Italia. Siamo davvero contenti di essere riusciti a offrire questa splendida esperienza ai nostri tesserati che hanno dimostrato di essere oltre a dei buoni calciatori anche dei giovani uomini. Sono tutti ragazzi dell'ultimo anno di scuola, quindi non parteciperanno più a School League, ma A.S.D. Fair Play per fortuna è un'associazione molto attiva e offrirà presto una rivincita di respiro nazionale a questi ragazzi, magari già dall'anno prossimo alle #FinaliNazionaliUniLeague.


Foto e info sulla competizione su:
https://www.facebook.com/schooleague


18/5/2015