Lega FairPlay, Serie B: 3° giornata



Iniziano a delinearsi le prime gerarchie anche nella serie minore: la Serie B. Non sembrano esserci grossi dubbi: la squadra da battere è il Team Pantuso.

La partita di apertura di questa settimana vede protagonisti la squadra di Graffagnini e i Red Bull Crotone, le uniche due imbattute nelle prime due uscite. Partita equilibrata nei primi 25 minuti, dove, però, la squadra esordiente comanda per 3-0 ma,nel secondo, i Red Bull perdono la testa e abbandonano la partita, lasciando praterie agli insaziabili avversari che sbaragliano la concorrenza più spietata con un secco 10-0. Porta inviolata che mancava ai quasi perfetti Team Pantuso, che possono contare su una difesa da far invidia a parecchie squadre di A2: Liotta-Ruffino è una dogana che ti fa pagare un pedaggio corposo. E' proprio il primo dei due che si distingue sia in avanti che in difesa, prendendosi per la seconda volta consecutiva il premio di migliore in campo e il gettone nella Top 5 della settimana.


Riescono a trovare un equilibrio in difesa anche i Fottenham, che dopo i 16 gol subiti alla prima e il netto miglioramento nella seconda giornata, fanno capire di avere acquisito anche un equilibrio che potrebbe portarli a giocarsi un posto per la promozione. Merito di questo è sopratutto dei tre innesti: Domina, Mercurio e Bonafede, che portano la loro squadra a una secca vittoria per 5-0 contro i Figliocci. Sopratutto gli ultimi due, hanno meritato un posto nell'Olimpo della settimana, ma, mentre per Bonafede è la seconda volta (ci inizierà a fare l'abitudine), per Mercurio è l'esordio stagionale, ma se continua così, non sarà l'unica.

Il grande punto interrogativo di queste tre giornate sono gli Scarsenal: squadra organizzata che è andata vicina per tre volte alla vittoria, sfiorando l'impresa sia con Red Bull sia con Team Pantuso, ma che ancora non hanno raccolto nessun punto. Giornata di liscio anche contro il CSKA il Morto che conquista la prima vittoria, volando a 4 punti in classifica. Vittoria targata dal fenomeno Flavio Bianco, autore di un full che lo spara in alto nella classifica marcatori.


15/5/2017