Lega FairPlay, Serie A2: 3° giornata



Hunger Games iniziati anche in Serie A2, con la temperatura che inizia a salire, perché le giornate iniziano a essere poche e già alla prossima potrebbero uscire i primi nomi che andranno nel girone play-off e chi nel girone play-out.

Manca una sola vittoria alla qualificazione aritmetica ai play-off ai Papu Team, che fra due settimane se la dovranno vedere contro gli Hateful Eight di Pietro Lanza, uno scontro diretto dalla quale uscirà, molto probabilmente, la seconda del primo girone. Per i Papu due risultati utili su 3 per rimanere davanti agli avversari, merito dell'ultima vittoria contro i Birrareal, squadra totalmente ristrutturata e in netta ripresa. La squadra di Caldarella batte gli avversari in rimonta e si esibisce in una gran prova di forza. Mattatore dei suoi un grande Luca Scaduti, autore di una tripletta che riscatta un inizio di stagione borderline. La sua tripletta è stata decisiva per il risultato finale e per incisività lo mettiamo nella squadra della settimana di A2.

Gli Hateful Eight che non riescono a dare continuità all'ultima entusiasmante vittoria contro i Birrareal. La squadra di Lanza fa una gran partita contro i primi in classifica del proprio girone, mettendoli più volte in difficoltà, ma il vero punto di forza della squadra di D'angelo è la difesa, impreziosita della sua stessa presenza. E' lui a salvare più forte la sua porta, insieme al portiere Marcolongo e al suo fedele compagno Strazzeri, ed è anche per questo trittico che i Mastini subiscono un solo gol. A spiccare su tutti è, però, Verdicaro, in straordinario momento di forma e autore di una doppietta pazzesca: rischia di farsi arruolare dall'ISIS per le due granate scaraventate contro la porta di Monteleone. Doppietta risultata decisiva per la vittoria della sua squadra contro degli Hateful Eight notevolmente cresciuti. Sarebbe illegale non inserirlo nella Top 5, ma altrettanto sbagliato sarebbe dimenticarsi di un D'Angelo in forma smagliante. Anche lui va dritto dritto nel Team of the Week di A2.


Ai 9 punti su 9 dei Mastini, rispondono con altrettanto successo gli U.S.E.D. di Serafini. Dopo aver battuto Scopenaghen e Deportivo , gli U.S.E.D non si fermano neanche di fronte all'ultimo ostacolo: i Cammarata Team. Risultato gemello a quello dei Mastini e partita pressochè simile, contraddistinta da una buonissima difesa della capolista, migliore di tutta la Lega, che non lascia spazio a un Perricone in stato di grazia.Poi l'attacco è libero di fare quello che vuole, supportato da un buon centrocampo, ma se a finalizzare l'azione hai Giliberti... ti viene tutto più facile. Nell'1-4 finale, Giliberti ne fa 3, concretizzando più palle possibili, roba da attaccante vero, roba da TOW.

E in porta chi ci mettiamo? Beh, non abbiamo dubbi... Giambona dei Deportivo, che dopo una partita scadente come quella contro gli U.S.E.D, si fa perdonare diventando l'angelo della sua squadra, salvando a più riprese la sua porta dalle insidie degli Scopenaghen, che sembrano finalmente ripartiti. Un punto per ciascuno che fa meglio ai Deportivo la Carogna, che risorpassano i Cammarata Team, prendendosi il secondo posto, solo di un punto. Dopo questo pareggio gli Scopenaghen metteranno la seconda marcia?


16/5/2017