Lega FairPlay, Serie A1: 2°giornata



La prima volta può anche essere fortuna, casualità, ma se dopo la prima, metti dentro anche la seconda, qualcosa vorrà pur dire.

E' questo che stanno cercando di capire i Team Culo, squadra non conosciuta e del tutto esordiente nei nostri Tornei che si ritrova, nel giro di due giornate, in vetta alla classifica di A1 in solitudine. Tutte dietro alla squadra di Carollo a rincorrere: Botafiga, che, negli ultimi minuti della partita contro i Los O, perdono la possibilità di fargli compagnia a punteggio pieno, ma anche i Team As Turbo, che dopo la straordinaria prestazione, vana, contro i campioni in carica, conquistano la prima vittoria contro i pari età degli A.C. Uinnuti. 2 vittorie su 2 per i Team Culo: battuti anche gli All Stars con un secco 11-2 che dimostra il reale andamento della partita. La squadra di Cerasoli in 5 e senza Gigante è ben lontana dalle aspettative che essi stessi, e anche noi, ci eravamo prefissati. Una squadra che non ha ancora trovato il giusto assetto e feeling, ma che è una bomba pronta a esplodere da un momento all'altro. Vengono messi all'angolo dalle continue discese avversarie e dalla buona organizzazione difensiva e offensiva che li fa dominare la partita. Ha confermato di essere un valore aggiunto Quattrocchi, ancora una volta migliore in campo e ancora una volta nella squadra della settimana, ma il ruolo lo deciderà lui, tanto fa bene ovunque... A fargli compagnia c'è Trapani, secondo portiere meno battuto della categoria, che ha concesso solo un gol al grande Tinnirello.

Un punto che non serve a nessuno tra Los O e Botafiga: due punti persi per i campioni, uno guadagnato, forse, per i Los O. Agganciate A.C.Uninnuti e All Stars a un punto, adesso la squadra può coccolarsi la sua stella, colui che è cresciuto, sempre con gli stessi colori addosso: Alfieri. Ha messo cuore, grinta e ha realizzato il gol del pareggio, meritato a livello personale e di squadra. I Botafiga falliscono, dunque, un importante assist per andare a punteggio pieno, ma rimangono imbattuti. E se ci fosse stato Valentino...? Se da una parte c'è stato un grande Alfieri, dall'altra il solito protagonista è CR7: nono, non proprio lui, ma uno con le sue sigle, Riccardo Corso. Ha tenuto ben salda la sua difesa, senza mai limitare le sue discese e il suo appoggio a Russo. Entrambi formano un'accoppiata vincente all'interno del nostro Team of the Week.
 


Nella mischia per i primi posti ci si butta un grandissimo Team As Turbo: squadra colma di talenti che, nonostante abbia perso di pochissimo nella sfida contro i Botafiga all'esordio, si sono rinforzati prendendo anche Mattei. Non si è fatto attendere Mattei, che rispolverando l'intesa dell'Under 16, insegna calcio agli avversari. Migliore innesto non poteva prendere la squadra di Maltese, che a questo punto, si iscrive alla lotta per la vittoria finale. Mattei poteva o non poteva non entrare nella nostra Top 5 di Serie A1?


8/5/2017