Lega FairPlay, Serie A2: 1° giornata



Una prima pazzesca anche per lo spettacolo della A2, la categoria dove si è segnato di più. 2 neo promosse e 6 squadre nuove, divise in due gironi, per una Serie A2 tutta da scoprire e che ci farà divertire.

La partita inaugurale della Lega è Papu Team- Heatful Eight: i primi sono una rimodellazione dei Colchoneros, promossi dalla B dell'Apertura, i secondi che restituiscono ai nostri Tornei, Pietro Lanza, un bomber di cui non c'eravamo dimenticati. Tre innesti negli ex Colchoneros sono risultati determinanti: Scaduti, Galioto e Greco. Partita caratterizzata da due pessime difese, ancora non bene coese e non ben rodate, che non riescono ad arginare due grandi attacchi, che, al contrario, hanno trovato subito il giusto feeling; da una parte un grandissimo Pietro Lanza che è ritornato calando subito un full nel primo tempo, dall'altra un'accoppiata Galioto-Salomone che ne mette dentro il doppio. E sono proprio quest'ultimi a vincerla, con una grandissima rimonta che li fa esordire al meglio nella nuova categoria, ma per essere al top, devono trovare un buon portiere. La rinascita di Giuseppe Galioto è stata determinante, ha fruttato una quantità inaudita di assist agli attaccanti e ha realizzato 5 gol uno più pesante dell'altro, una prestazione che ha fatto dimenticare quelle con la sua ex squadra. Non poteva che essere eletto come il giocatore della settimana per l'A2 e di diritto entra nel nostro Team of the Week.

Nello stesso girone i Papu Team dovranno vedersela con un avversario tostissimo, che alcuni di loro hanno già affrontato e battuto nella Carnival Cup: i Mastini.Se parliamo di attacchi pesanti e di giocatori determinanti per la propria squadra non possiamo esentarci dal parlare di Vassallo, che eguaglia il record stabilito da Di Salvo e Salomone di 10 gol in una sola partita. Un netto 16-2 con il quale s'impongono su BirraReal, anche loro esordienti nella Lega. Una partita senza storia dall'inizio alla fine che premia i Mastini che, per differenza reti, si piazzano subito in vetta alla classifica del Girone A di A2. Record-man Vassallo va a fare compagnia a Galioto nel Team of the Week.

Bella partita quella inaugurale del girone B tra Deportivo la Carogna e Cammarata Team. Due squadre che si conoscono e che si sfidano da amici in una battaglia all'ultimo sangue partita terminata per 5-4 in favore della squadra di Provenzano, contro una possibile diretta concorrente per il primo posto del girone. Doppietta per Peria e Sulliotti, fratelli di quelli della Serie B, che cambiano la partita, ma col secondo che si prende il ruolo di migliore in campo, piazzandosi nella squadra della settimana.

Nello stesso girone, esordio amaro per gli Scopenaghen, altra squadra neo-promossa dalla Serie B dell'Apertura. I ragazzi di De Bellis, con qualche colpo di mercato in entrata e in uscita rispetto all'ultima edizione, perdono per 3-0 all'esordio contro gli U.S.E.D. di Fabrizio Serafini.Partita ben giocata in difesa da entrambe le squadre e molto combattuta in ogni parte del campo: i due team si sono equivalsi per gran parte del match, tanto che fino al 24' stavano 0-0, poi il colpo da biliardo di Bonanno cambia la partita e la mette in discesa per i suoi. Gli Scopenaghen non riescono a fare il gol per riaprire le speranze, merito di una grande difesa avversaria, che permette ai suoi di spingersi in avanti e trovare il secondo e il terzo gol.
Tanti buoni giocatori da entrambe le parti, ma un giocatore è spiccato per incisività nel match e ha, dunque, meritato un posto nel Team of the Week: stiamo parlando di Calì, portiere degli Scopenaghen, che, nonostante ne abbia incassato tre e sia uscito sconfitto, ha salvato ripetutamente la porta dei suoi, evitando, dunque, un punteggio più rotondo.

                                                                        


2/5/2017