Unileague: 6° giornata


Non c'è routine in Unilegue, ogni partita non deve essere sottovalutata perché l'insidia è sempre pronta dietro l'angolo e ogni scoglio, anche quello più piccolo, potrebbe far inciampare chiunque. Lo sanno bene i Muppet che, nonostante non abbiano sottovalutato gli avversari degli Atteggia Dortmund, ottavi in classifica prima di questa giornata, perdono per 4-1. Assedio totale degli uomini di Chichi che vengono ripetutamente chiusi dalle strepitose parate di Cimino. Solo De Simone è riuscito nell'impresa abbattere il muro formato dalla dea Bendata e dal Dio Cimino, sceso in terra per salvare gli Atteggia e regalargli tre punti contro i terzi in classifica. Man of the week per l'estremo difensore della squadra di Lo Presti, premio meritato anche per quello che ha fatto sin qui in stagione.


                                                            

Appuntamento importante era quello del City, che dopo la grande vittoria contro gli Sdeghedè dovevano riconfermarsi contro un avversario non semplice come gli Atletico Abitare privi di Bider, ma con un grande Traina. Purtroppo per i gialli, i Citizens si confermano la migliore difesa del torneo, anche senza Tumminello. Un grandissimo Traina riesce, comunque, a purgarla per ben 3 volte, ma la coppia De Lisi - Di Vittorio fa scalpore e spacca in due la difesa degli Abitare. Coppia che realizza 5 gol decisivi ai fini del match e, appunto perché si conferma fondamentale anche dopo gli Sdeghedè, va premiata con due posti nel Team of the Week.

                                                             

Sdeghedé che dovevano invertire la rotta dopo la sconfitta nello scontro diretto e lo fanno strapazzando gli Atletico Madrink, nonostante le tante assenze. Non c'erano né Costantino Lo Bue, ma i rosa piombano ugualmente con un secco 13-6 sui ragazzi di Coronella

Risultato simile quello dei Masterchef che affrontano gli U.S. Resilenza che li mettono in difficoltà per 25 minuti prima di crollare. Primo parziale che termina in pareggio, secondo in goleada: 12-1 il punteggio in favore dei Campioni d'Italia in carica trainati dal proprio "Barone" Lascari, autore di 5 gol in rapida successione. 7 gol che lo fanno spiccare in alto nella classifica marcatori Un record degno del Team of the Week.

Infine lo scontro più alla pari, quello tra Brusura e Aston Birra. Ennesimo calo di concentrazione per gli arancioni di Marino che, dopo un buon avvio, crollano, concedendo troppo spazio agli avversari e subiscono l'ennesima rimonta della loro stagione. Un po' come il Palermo in Serie A. Ancora una volta partenza lenta per i Brusura che iniziano con una marcia bassa, ma quando ingranano, cambiano la partita. La sveglia dei Brusura coincide con quella del proprio bomber Rizzo, ancora una vokta decisivo con una tripletta. Seconda volta consecutiva come migliore in campo e per la seconda volta consecutiva all'interbo del nostro Team of the Week. Può candidarsi per un premio personale di prestigio?


14/4/2017