Unileague: 4° giornata


Altro giro e altra corsa nella giostra di Unileague per le 10 squadre palermitane che cercano un posto nelle #finaliNazionali. Giornata di conferme per molte squadre: seconda vittoria per gli Atteggia Dortmund e seconda anche per i Masterchef United. Continuano a vincere, sopratutto, le prime due, pronte a una fuga solitaria a discapito delle altre concorrenti, ma sopratutto pronte allo scontro diretto della prossima giornata.

Il City di Ettore Valle conquista l'ennesima vittoria, seppur molto sofferta, contro i Muppet, che possono iniziare a guardare a una posizione agiata della classifica, nonostante abbiano raccolto solo la metà dei punti disponibili.
Partita stupenda dall'inizio alla fine, giocata ad alta intensità da entrambe le squadre: ottimo lavoro corale e buonissime difese. Sopratutto quella del City che, pur subendo il terzo gol nei minuti finali, appena a 30 secondi dal termine riesce a rimettersi avanti con un gol proveniente da azione rocambolesca su corner.
Gol che gli permette di portare a casa 3 importantissimi punti, ma ancora una volta troppa superficialità per i Citizens che stavano rischiando di farsi fermare alla vigilia dello scontro con gli Sdeghedè.
A salvare più volte il Manchester è stato il portiere Tumminello, capace,con grandissime parate, di tenere sotto controllo il risultato. Ciò non può che piazzarlo nei migliori 5.

Tutto troppo facile, invece, per gli Sdeghedè che vincono con un sonoro 10-1 contro gli U.S. Resilenza, anche senza Capuano, squalificato. Manco a dirlo, ad essere protagonista è stato Alessandro Costantino, autore di uno straordinario poker che lo nomina di diritto Man Of The Week.


                                                                            


Sembrerebbero in ripresa, invece, Atteggia Dortmund e Atletico Abitare: due squadre con ottime individualità, ma che ancora non hanno raggiunto un buon affiatamento.
Un punto per i gialli di Bider, conquistato contro gli Aston Birra, che, seppur in 5 contati, sono riusciti a sguinzagliare Giambrone e ad assisterlo al meglio, permettendogli di realizzare una doppietta.
2 punti persi per gli Atletico Abitare che si vedono scippare il bottino pieno nei minuti finali, con il gol di Buffa che fissa il punteggio sul 3-3.
Buona prestazione per Bider, che salterà la prossima per rosso diretto, e per Di Prima, ma colui che merita una statua è Damiano Drago, protagonista assoluto del match. Al posto della statua però dovrà accontentarsi di entrare nella nostra Top 5.

Vittoria che vale tantissimo per gli Atteggia, invece, che sembrano in rampa di lancio con la loro seconda vittoria consecutiva, e questa anche senza Ciccio Nocera. A farne le spese sono stati gli Atletico Madrink, che, nonostante un grandissimo Chiarelli, tornano a casa a mani vuote.
Razzia fatta da due giocatori fra tutti, che hanno composto la spina dorsale della loro squadra: Lo Presti e Ciulla. Ottima prestazione per entrambi ed esordio di diritto nel Team of the Week di Unileague.


                                                                            

Infine perdono in extremis i Brusura, che non riescono a essere continui nel loro percorso. Vittoria sfumata a pochi secondi dal fischio finale in favore dei Campioni d'Italia in carica, che trainati da Andrea Barone Lascari, tornano alla vittoria e fanno sapere agli altri che, probabilmente, ci sono anche loro nella lotta ai primi posti.


31/3/2017