Garibaldi Cup 2016 #dentrofuori

19/03/2016 16:00 presso: Mediterraneo - Campo 1 - 7ª giornata del torneo

 US Cafazzo
2
Corbo Davide (1) Gervasi (1)
Albergoni Andrea
Albergoni Andrea
Ruolo: Difensore
Maglia: 3

Lavoro magistrale in difesa. Chiude tutti i corridoi disponibili a servire gli attaccanti dell' US Cafazzo. E' lungimirante, importante scelta di tempo in tutti gli interventi ed anticipi perfetti. Quando si sporge in avanti non è mai banale, ed è sempre pericoloso o con i suoi tiri o con i suoi assist.

Voto: 7.75

Il migliore dei suoi. Quando perde la palla se la va a riprendere dando sempre il 100%. E' l'unico che riesce a tenere testa agli avversari e la coppia con Di Stefano lo fortifica. Motorino al posto dei piedi e doping a volontà per Manfredi Lauricella.

Voto: 6.75
Lauricella Giuseppe Manfredi
Lauricella Giuseppe Manfredi
Ruolo: Indefinito
Maglia: 6

Savoca Gabriele
Savoca Gabriele
Ruolo: Capitano
Maglia: 10

Primo tempo dove, quasi non lo riconosciamo, realizza tanti gol ma la stretta marcatura di Lauricella lo vincola un pò troppo e non riesce a essere libero come al solito. Nel secondo, a giochi, ormai, fatti, trova molto più spazio e riesce a far davvero male agli avversari. Se non fa almeno 3 gol non è soddisfatto. Insaziabile.

Voto: 7.50

Primo tempo dove ha qualche responsabilità sui gol avversari. Nel secondo si rifà, non solo evitando parecchi gol, ma anche con parate difficili

Voto: 6.50
Gippetto Daniele
Gippetto Daniele
Ruolo: Portiere
Maglia: 1

Pisciotta Giorgio
Pisciotta Giorgio
Ruolo: Indefinito
Maglia: 7

La Joya non è mai banale. Ci alletta, ci diverte con la sua fantasia e il suo ingegno. Ricopre il ruolo di recupera-palloni sostituendo, quando serve, Albergoni egregiamente e quando parte in avanti, non si sa mai come va a finire. Con il suo gol si autoinvita nella festa dei MarinoPittarello.

Voto: 7.25

Ha la bravura di concretizzare l'unico pallone che si ritrova tra i pedi in area di rigore, per il resto prova in tutti i modi a sfondare la difesa avversaria, vanamente.

Voto: 6.75
Corbo Davide
Corbo Davide
Ruolo: Attaccante
Maglia: 11
Barbera Giovanni
Barbera Giovanni
Ruolo: Indefinito
Maglia: 6

La miglior partita in assoluto di tutto il torneo. Prestazione da far vedere alle scuole calcio per capire come si deve muovere un difensore. Anticipi perfetti, visione di gioco attiva e passiva impeccabile e precisione balistica quando calcia in porta. Si vede il suo impegno e la sua grinta, concludere così il suo torneo non fa altro che incoronarlo come uno dei migliori difensori.

Voto: 9.00

Dov'è stato? Viene annullato da Barbera che fa una marcatura assidua su di lui. Non trova spazio, non trova neanche la sua dolce metà "Daddi" Corbo, insomma non per causa sua ma per merito degli avversari non rende quanto dovrebbe.

Voto: 6.50
La Rosa Alfredo
La Rosa Alfredo
Ruolo: Indefinito
Maglia: 8

Virga Giorgio
Virga Giorgio
Ruolo: Indefinito
Maglia: 23

"Vogliamo Virga miglior giocatore" è questo l'appello di Savoca fatto ai nostri microfoni, in realtà Giorgio Virga si è sempre distinto per la sua solidità, per la sua grinta e per la sua intelligenza tattica. Magari non sarà il miglior giocatore del torneo, ma potrebbe arrivare senza problemi tra i migliori tre difensori di stagione.

Voto: 7.25

Fluidità pazzesca, tecnica sopraffina e classe incredibile. In mezzo al campo da un pò di problemi agli avversari, ma viene domato bene dagli avversari. Il suo gol è una perla.

Voto: 6.50
Gervasi
Gervasi
Ruolo: Indefinito

Modica
Modica
Ruolo: Indefinito


Se tocca pochi palloni se la deve prendere con Barbera, Virga e Albergoni, che stoppano l'azione avversaria sul nascere. Manca Renda? I MarinoPittarello potrebbero giocare anche senza portiere, ma lui è un degno sostituto. Incolpevole sui 2 gol.

Voto: 7.00

Mancava nella collezione di Roberto Di Stefano la presenza con gli US Cafazzo. Fa benissimo anche con questa squadra, nel solito ruolo di difensore ma anche di mediatore tra le due fasi. Bell'intesa con Lauricella e Gervasi. Anche lui è uno dei pochi a riuscire a tener a bada Savoca.

Voto: 6.50
Di Stefano
Di Stefano
Ruolo: Indefinito




 
Condividi con Facebook Condividi con Twitter