Unileague: 3° giornata


La vulnerabilità è la caratteristica che fa da padrone in una giornata strana di Unileague Palermo.
La terza giornata inizia a far crollare i miti degli imbattibili: se nelle prime due Sdeghedè e Manchester City fra tutte erano apparse come le squadre da battere, dopo la terza rimaniamo dello stsso parere, ma anche loro hanno delle debolezze.

Partiamo dagli Sdeghedè di Amoroso che piazzano la terza vittoria su tre, battendo, seppur con sofferenza, gli Aston Birra di Enrico De Francisci. Gli Sdeghedè vanno sotto per la seconda volta (la prima fu con i Masterchef United), ma stavolta ci rimangono per più tempo. La classe di Giammarco Amoroso, però, cambia il match e la sua inerzia negativa. La sua doppietta decide la partita e regala ai suoi altri 3 punti sudati, ma meritati.

Vulnerabili anche i Masterchef United, che dopo aver perso la prima, sembravano essersi rialzati con l'importante vittoria contro gli Atletico Abitare, e invece, ricascano di nuovo giù. L'ostacolo sul quale sono inciampati i campioni d'Italia in carica si chiama Atteggia Dortmund, che vince la prima partita stagionale dopo due brutte sconfitte contro City e Atletico Abitare.
La rinascita della squadra di Lo Presti si era già vista nella scorsa giornata, ma la superiorità dei Citizens aveva condannato gli ATD a un'altra sconfitta.
Protagonisti di questa rinascita sono due in particolare: Ciccio Nocera, che in due partite ha realizzato 6 gol, iniziando a pensare anche a un premio personale di rilievo, e il portiere Cimino, mai come stavolta decisivo ai fini del risultato finale. Entrambi trainano i suoi ad un'impresa che gli regala l'ingresso nel Team of The Week.

Vulnerabile è parso, anche se per pochi minuti, il Manchester City, che ha realizzato la bellezza di 26 gol in 3 partite, battendo ogni record di Unileague. Partono subito forti con un 4-0 in men che non si dica, poi relax, anzi dormita totale, che fa prendere campo agli Atletico Madrink, che si rifanno sotto, sfiorando il pareggio. Ma quando sale in cattedra Di Vittorio, il City si sveglia come fosse Primavera e torna a macinare gli avversari. C'è qualcuno che ha fatto ancora meglio di Di Vittorio, incostante a tratti, ed è Manfredi Castorina, autore di una partita superba e di due reti da capogiro. Non poteva scansarsi dalla nostra Top 5.

                                              

C'è qualcuno che ha superato anche Castorina per prestazioni e bellezza di realizzazioni: ed è Francesco Vacante.
Vacante ha letteralmente trascinato i suoi, carichi e concentrati dall'inizio alla fine, a una vittoria larga contro gli Atletico Abitare. A far da protagonista è il gol eccezionale dell'attaccante dei Brusura che scaravanta una bomba sotto l'incrocio dei pali, tiro imparabile per chiunque.
I Brusura collezionano i loro primi tre punti e si rilanciano per un posto nelle zone alte, mentre seconda sconfitta consecutiva per gli Atletico Abitare che, seppur individualmente fortissimi, mancano di coesione e spirito di squadra.

                                              

Quello che non manca di certo a Muppet e U.S. Resilenza, squadre che hanno messo in campo un bel gioco, ma solo una di loro è riuscita a gioire: i Muppet di Chichi. Seconda vittoria per loro, raggiungono quota 6. Possono essere loro la sorpresa di questo torneo? La risposta nelle prossime puntate...


24/3/2017